Politica per la Qualità

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La Direzione della FullService Solution S.R.L., nell’ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, intende perseguire l’obiettivo di fornire servizi che soddisfino l’esigenza dei propri Clienti nel rispetto dei principi e dei criteri della norma di riferimento ISO/IEC 27001:2022, in conformità alle leggi e alle normative che regolano la “Progettazione e sviluppo di software personalizzato di applicativi. Concessioni di software a licenza”.

La Politica per la Qualità, si ispira ai seguenti principi:

  • mantenere gli impegni assunti con i Clienti e soddisfare le loro aspettative in termini di qualità del servizio/prodotto fornito e delle tempistiche stabilite per l’erogazione dello stesso;
  • mantenere standard qualitativi elevati sia di prodotto che di servizio a prezzi concorrenziali;
  • programmare un quadro di riferimento per la definizione e il riesame degli obiettivi per la qualità;
  • attuare le decisioni prese nel documento della valutazione dei rischi ed opportunità e mantenimento dei aggiornamenti periodici (ed ogni volta che è tenuto necessario) di esso;
  • sensibilizzare e motivare il personale interno attraverso la formazione continua;
  • stabilire efficaci strumenti di comunicazione sia interni, che con i Clienti e Fornitori;
  • garantire l’impegno al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.

A fronte degli obiettivi di carattere generale, annualmente, in corrispondenza del Riesame direzionale del Sistema, l’Alta Direzione stabilisce obiettivi misurabili.

La valutazione dei reclami del Cliente o delle parti interessate e il rispetto dei termini della fornitura e della realizzazione del prodotto saranno sempre elementi di valutazione per il miglioramento continuo.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, la Direzione, attraverso la pubblicazione della Politica per la Qualità, assume inoltre l’impegno di sostenere a tutti i livelli l’esecuzione delle attività in essa descritte. Assicura altresì che opererà affinché la stessa sia compresa, attuata e sostenuta da tutti.

A tal fine la Direzione darà massima diffusione, presso i propri dipendenti e collaboratori esterni, nonché sul proprio sito internet, sia alla Politica, sia ai documenti necessari per comprenderla e attuarla. Tale sostegno verrà attuato tramite:

  • la distribuzione dei documenti gestionali e delle procedure operative in sede;
  • la sensibilizzazione del personale al loro uso e applicazione;
  • la formazione mirata del personale sulle tematiche della qualità;
  • l’esecuzione di corsi tecnici per l’aggiornamento professionale.

Il sostegno alla Politica è altresì completato dalla messa a disposizione di risorse umane, tecniche ed economiche necessarie anche per poter attuare in maniera efficace la conduzione del Sistema. La conformità alla Politica per la Qualità è assicurata oltre che dalle attività di Riesame della Direzione anche attraverso le attività di “auditing” programmati.

Data: 11/01/2020                                                                                                       

Amministratore Unico
Dott. Fulvio Calabrò